Implantologia
SERVIZIO
Implantologia
L’implantologia osteointegrata consiste nella sostituzione di un elemento dentale perduto con un impianto in titanio o zirconia. Con le tecniche, le tempistiche, i materiali, l’attenzione alla salute della gengiva attorno all’impianto e un occhio all’estetica si possono ottenere dei risultati straordinari.
a carico immediato
A carico immediato








A carico differito











A carico differito
È la metodica standard di posizionamento degli impianti che prevede l’attesa di tempistiche precise prima di mettere il nuovo dente. Si utilizza quando non è possibile il carico immediato (ad esempio settori con grande carico masticatorio.
Post estrattiva
Normalmente è necessario attendere circa 3 mesi dopo l’estrazione di un elemento dentario per poter posizionare l’impianto che lo sostituisce. Nel nostro studio è possibile utilizzare tecniche e biomateriali innovativi per la rigenerazione ossea (Bio-oss e Bio-gide Geistlich) che consentono il posizionamento della vite insieme all’ estrazione. Si può poi decidere se utilizzare il carico immediato o differito.
Post estrattiva









Totale in 24h








Totale in 24h
Nel nostro studio è possibile posizionare impianti dentali in titanio e fissarvi la protesi entro le 24 – 48 ore dopo l’intervento. Utilizziamo le tecniche e i materiali più all’avanguardia (impianti 3I e Sweden&Martina marche leader nel mondo), tra cui il Toronto bridge su 6 impianti o il Columbus bridge su 4 impianti (all on four). In questo modo i pazienti totalmente edentuli posso avere una o due arcate dentarie complete masticanti in uno o due giorni.
Contattaci